Amalarte
Spettacoli teatrali nei teatri off di Roma

Intercity

AVVISO AI SOCI
dal 24 ottobre 2020 alle 17:00 al 24 ottobre 2020 alle 21:00
dal 24 ottobre 2020 alle 17:00 al 24 ottobre 2020 alle 21:00
Prezzo:  3,00 €
Teatro:  Altrove Teatro Studio
Genere:  Comedy 
Autore: Ottavia Bianchi, Giorgio Latini
Regista: Ottavia Bianchi, Giorgio Latini
Sinossi:
Intercity è un progetto realizzato con il contributo della Regione Lazio. Uno spettacolo itinerante negli spazi del teatro, assolutamente anticovid, che prevede l’entrata di un pubblico contingentato ogni mezz’ora con l’ultimo ingresso alle ore 21. Di luogo in luogo, di stazione in stazione, il treno dell'Altrove invita ad viaggio che vuole rispondere, col sorriso sulle labbra, a un quesito di tanti: il teatro si farà?
La domanda di partenza è tratta da Kenneth Branagh, passando poi per Edward Albee, Jean Michel Ribes, Neil Simon. Resta lo spazio per un paio di incursioni drammaturgiche, nei due monologhi scritti da Ottavia Bianchi, a chiudere il cerchio di questo tour dentro e intorno al teatro e alla sua necessità per chi lo fa e chi lo fruisce.
Questa domanda, validissima per il teatro come per tante altre situazioni del nostro presente, sarà il filo rosso che si dipana di stazione in stazione.
Interrogarsi attraverso il mezzo del riso, seppur venato di note grottesche e surreali, è l’unica via concessa agli artisti per dare un segno di volontà di rinascita e di partecipazione alla vita collettiva, ciò che il teatro è nato per fare. Con l’apporto prezioso di dieci ottimi artisti, l’Altrove Teatro Studio ha quindi pensato un nuovo progetto di teatro itinerante indoor che ha il grande vantaggio di introdurre piccolissimi gruppi di persone, scaglionati ogni 30 minuti, al fine di garantire il distanziamento sociale.
La particolare conformazione architettonica dell’Altrove Teatro Studio consente di sfruttare i percorsi di fuga per garantire un movimento circolare degli spettatori impedendo che i gruppi si incontrino.
Tutti a bordo a partire dalle 17 con INTERCITY Regia di O. Bianchi e G. Latini, con Ottavia Bianchi, Ludovica Bove, Patrizia Ciabatta, Paolo Orlandelli, Giulia Nervi, Giorgio Latini, Martina Paiano, Francesco Pietrella, Roberto Pappalardo, Giulia Santilli.
Intercity